ANNARITA BUONANNO - SCULTRICE E STORICA DELL'ARTE
Nasce nel 1986 e vive la prima parte della sua vita a Scampia, periferia nord di Napoli, dove, grazie alla sensibilità del padre, entra in contatto sin dalla tenera età con il mondo multicolor di Felice Pignataro, artista muralista e attivista politico fondatore del Gridas.
Instancabile disegnatrice e modellatrice, si diploma in Ceramica presso l'Istituto d'Arte Filippo Palazzi di Napoli per poi laurearsi prima in Scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli e poi in Storia dell'arte e conservazione del patrimonio storico-artistico presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Dal 2016 inizia la collaborazione con il Dipartimento dei Servizi Educativi del Museo Madre in qualità di operatore didattico e contestualmente realizza lavori scultorei su commissione.
L'amore per l'arte murale torna nel 2019 con il progetto Napoli Street Art Tour in qualità di
coordinatore, curatore e guida turistica di itinerari storico-artistici inerenti le opere di street art all'interno della città e provincia di Napoli.
Nel 2021 inizia l'intenso sodalizio con l'atelier Le Voci Di Dentro come scultrice e designer, dove ha la possibilità di realizzare opere che vogliono esprimere creativamente una sintesi iconografica dell'arte tradizionale e moderna napoletana.